Casa Vacanze Ortensia

Contactez-nous

Adresse
Social
7c06f693-beed-416c-840f-bed19f231dcf

casaortensia17@gmail.com

Grions (UD), via Alessandro Manzoni n. 57


youtube

Chei di Vil di Vȃr©

+393332096880

7c06f693-beed-416c-840f-bed19f231dcf

Sostenibilità

“NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA”

 

Ci sentiamo responsabili per le generazioni future. Ci stiamo impegnando per un uso attento delle risorse naturali. Ci applichiamo a rispettare le prescrizioni legislative e i requisiti normativi applicabili. Cerchiamo di migliorare continuamente le nostre prestazioni ambientali, riducendo al minimo l’impatto della nostra dimora.

 

Siamo provvisti di appositi contenitori per la raccolta differenziata di carta, vetro, umido, plastica e secco.

 

Gli ospiti sono sensibilizzati sull’importanza delle pratiche corrette, in modo che i rifiuti possano essere avviati allo smaltimento o al riciclo. Inoltre nelle info turistiche potranno consultare la lista dei mezzi pubblici per viaggiare in modo sostenibile, per quanto possibile.

 

L’illuminazione interna ed esterna è a risparmio energetico. La maggior parte dei materiali utilizzati per l’arredo sono naturali o sostenibili. Per ridurre al minimo la plastica i detergenti per la persona sono conservati in flaconi di vetro.

 

Lo sfalcio dell’erba è fatto con “taglio mulching”. L’erba viene ridotta in particelle sottili che si distribuiscono sul suolo, apportando sostanze preziose che nutrono il prato, eliminando la necessità di fertilizzanti chimici. Inoltre contengono acqua e creano uno strato umido, riducendo la necessità di irrigazione. Il taglio mulching migliora il suolo e la zona delle radici, aiutando a prevenire l’inaridimento.

 

Gli scarti delle potature le utilizziamo per fare nuove talee. Oppure li trasformiamo in pacciamatura per mantenere l’umidità adeguata e proteggere dal freddo le piante nelle aiuole.

 

Gli ospiti possono raccogliere mazzetti di salvia odorosa e piantarli nelle proprie dimore per favorire il benessere delle api e dei colibrì.

 

La passione per il bricolage stimola la nostra creatività a dare nuova vita ai materiali di recupero o d’altan. Qualche esempio sono il labirinto fatto con le pianelle e i coppi delle aiuole, entrambi recuperati dalla ristrutturazione della casa paterna.

Casa Vacanze Ortensia

Contattaci

Indirizzo
Social

casaortensia17@gmail.com

Grions (UD), via Alessandro Manzoni n. 57


youtube

Chei di Vil di Vȃr©

+393332096880